TORO Legal soddisfa le esigenze dei clienti più diversi, dalle startup, alle PMI Innovative, alle società di capitali nazionali e internazionali. Forniamo assistenza in materia di corporate finance, fusioni e acquisizioni, sia pubbliche sia private, private equity e joint venture.
TORO Legal conta una vasta esperienza nell’assistenza in operazioni di investimento, sia nella fase di seed financing, sia in round di investimento successivi più rilevanti, sia in occasione dell’exit degli stessi investitori.
Prestiamo consulenza anche nella predisposizione di patti parasociali tra i soci originari e i nuovi investitori, cercando di tutelare sia gli investimenti dei soci entranti, sia il ruolo e la libertà gestionale dei soci proponenti. In quest’ottica, svolgiamo un ruolo chiave nella pianificazione degli investimenti e degli apporti di tutti i soci; nella previsione di regole di governance in grado di non ostacolare l’ordinaria attività della società e al contempo di proteggere gli investimenti dei soci finanziari o strategici.
Ci occupiamo anche della previsione di piani di incentivazione, di stock option, di work for equity per i soci proponenti.